Kutná Hora

Scrigno dei tesori del Regno Boemo

Ad un'ora circa da Praga, si nasconde un gioiello dell'architettura e di bellezza paesaggistica "Kutná Hora". Dichiarata patrimonio dell'UNESCO, con la sua Cattedrale tardo gotica di S. Barbara, che porta la firma per il restauro del più famoso architetto Italo-Ceco: Francesco Biagio SANTINI, le sue viuzze, le sue case colorate, il suo ossario e l'ottima cucina tradizionale, questa città vi darà un tocco diverso alla vostra vacanza. Qui, nella Zecca Reale del Regno di Boemia, venivano coniate le prime monete, chiamate "grossus pragensis" all'interno della corte chiamata "Corte Italiana", chiamata così perché l'allora Re Venceslao II, fece venire direttamente da Firenze, esperti nella coniazione di monete per introdurre poi una riforma monetaria.

Accanto a Kutná Hora si trova il piccolo paesino di Sedlec, reso celebre per la sua Cattedrale gotica/barocca e, soprattutto per suo famosissimo Ossuario.

Il costo della guida 50 € (trovandosi direttamente in loco) da 1 a 10 persone.

Costo transfert con guida da Praga A/R 60 € per la guida e il costo del transfert che varierà secondo il numero dei partecipanti.

Per confermare i tour scelti, occorre versare una caparra tramite bonifico bancario. La caparra da versare, corrisponde alla metà del costo dei servizi richiesti.

Attenzione: ulteriori accordi a modifica di quanto scritto qui sopra, potranno essere presi direttamente tramite email e dovranno essere confermati da entrambe le parti. "Diamo fiducia al cliente" .

Eventuali privilegi, come il pagamento totale direttamente in loco, dovrà essere concordato da entrambe le parti.

I servizi extra come: transfert, tour in battello, biglietti al castello Ecc ecc, andranno pagati subito per l'intero importo tramite bonifico o il giorno prima in loco se decisi all ultimo momento concordandoli con la guida privata assegnata.